Sarri: “Se si gioca così, i quattro attaccanti possono coesistere”

29.09.2025 23:49 di  Franco Avanzini   vedi letture

Dopo il derby perso, tanti giocatori out, nessuno si aspettava una Lazio del genere. Nella pancia del Ferraris è intervenuto il tecnico Maurizio Sarri: "Abbiamo dimostrato di poter giocare anche con quattro attaccanti se si muovono tutti come stasera. È una alternativa valida se tutti giocano così ". Una squadra che ricorda quella di Baroni: "È un modulo che io ho fatto tra il 2002 e il 2016. Solo il futuro dirà se è il modulo migliore per questa squadra. Anche contro la Roma però avevamo fatto vedere cose buone in attacco, avendo,almeno quattro o cinque palle gol".

Castellanos come Luis Alberto? "Contento per i gol fatti ma ne può fare anche di più. Stasera avevamo preparato la partita per fare in modo che uscisse regalando spazi agli esterni. Giocando così può mandare in porta i compagni". Sugli infortunati: "Per Marusic si parla di un risentimento. Pellegrini ha subito una piccola distorsione. Vecino sta iniziando a lavorare col gruppo". Preparare questa gara dopo il derby: "Mi hanno aiutato i giocatori psicologicamente parlando. Sono usciti dalla stracittadina meglio di me".

Prima per Basic: "Contento per lui, ha fatto bene". È la sua Lazio? "Sta alternando vari momenti di gioco nella stessa partita, tra accelerazioni e verticalizzazioni".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie