Ballardini a Dazn: "Potevamo essere migliori nella gestione della palla"

06.02.2021 23:21 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Queste le parole del tecnico Davide Ballardini al termine della vittoriosa gara del Genoa al Luigi Ferraris per 2 - 1 contro il Napoli:

"Il Genoa questa sera poteva essere più bravo nella gestione della palla.

E' vero che giocavamo contro una grande squadra, ma questa sera non eravamo così brillanti e lucidi come altre volte.

Il Genoa sta dimostrando di avere dei giocatori molto seri e di essere squadra. Quando hai poi anche dei giocatori di qualità questo è quello che viene fuori.

La serenità la si conquista nel quotidiano, con tanta voglia, tante motivazioni e tante idee. Ma poi se non hai i risultati è inutile, la serenità non ce l'hai.

In fase difensiva siamo molto attenti, aggressivi e bravi a coprire il campo. Giocavamo contro una grande squadra ma siamo stati bravi nella pressione su chi ha la palla e chi la può ricevere. Potevamo però essere migliori nella gestione del pallone.

Strootman ha un vantaggio, ed è che è intelligente, molto serio e umile. Questo è un grande acquisto, perchè hai preso un uomo speciale e di spessore.

La chiave di questo buon momento della squadra? Sono i giocatori, le persone che hai dentro la squadra. Come ho detto hai a che fare con dei ragazzi seri, che ci tengono  molto. Quando è così l'allenatore si esalta, perchè durante la settimana c'è tanta esaltazione, voglia di lavorare e serenità.

Abbiamo fatto una buona partita, non certo perfetta. Abbiamo avuto molta attenzione e tanto sacrificio.

Pandev deve fare bene ora, da qui alla fine del campionato. Lui ci regala la sua intelligenza, la sua simpatia, la sua grande umiltà e le sue qualità. E' un esempio per tutti e vedremo se dopo l'Europeo vorrà continuare ancora a giocare".

Gip