Ballardini a Sky: "Vittoria importante per il nostro obiettivo"

24.04.2021 17:54 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Queste le parole di Davide Ballardini dopo la vittoria del Genoa per 2 - 0 contro lo Spezia:

"Al termine della partita si festeggiava tutti insieme perchè è una vittoria importante per il raggiungimento del nostro obiettivo, che però non è ancora raggiunto. Da domani inizieremo a pensare alla prossima partita.

Il Genoa all'inizio della nostra gestione ha vinto partite che forse non meritava di vincere e poi nei pareggi magari meritavamo invece qualcosa in più. Il calcio è così. Sono sorpreso di quello che ha fatto il Genoa da quando siamo arrivati, per tutte le difficoltà incontrate. Fino ad ora abbiamo fatto un cammino straordinario.

Il primo tempo è stato di grande attenzione e qualità e meritavamo di andare in vantaggio. Poi quando spendi così tanto poi però fai fatica. Nonostante questo il Genoa però ha coperto bene il campo e non ha concesso nulla. Poi siamo stati premiati magari anche per quello che non abbiamo avuto nel primo tempo.

Io sono arrivato alla 14° giornata con il genoa che aveva sette punti. Capite bene che esordire a Spezia in quelle condizioni qualche problemino c'era. Bisognava capire tante cose e conoscere alla svelta i giocatori. Il Genoa oggi ha 36 punti e probabilmente sono quelli che merita. Da qui in avanti bisognerà però ancora fare delle belle partite per raggiungere il nostro obiettivo.

Non vado oltre questa stagione perchè è ancora da centrare il nostro obiettivo, che se viene raggiunto è molto importante per il Genoa. Dopo di che si faranno altri ragionamenti. Ora non è giusto parlare di futuro perchè ci sono ancora cinque importanti partite. Arriverà il momento di pensare anche a quello".

Gip