Blessin: "La Roma? Ha grande qualità ma vogliamo metterla in difficoltà"

04.02.2022 10:33 di Franco Avanzini   vedi letture

Torna il campionato con il Genoa impegnato in casa della Roma in una sfida che si giocherà domani all'Olimpico con fischio di inizio alle ore 15. Il tecnico Alexander Blessin ha presentato la gara contro i giallorossi. La curiosità sta soprattutto nel fatto di quale Genoa si vedrà contro la compagine del tecnico Mourinho: "Vedremo situazioni già viste durante la sfida contro l'Udinese ma anche altre sulle quali abbiamo lavorato. Abbiamo lavorato due settimane per mettere a posto ogni cosa anche se è evidente che dovremo rivedere la stessa grinta mostrata contro i friulani. Vogliamo arrivare al punto che gli avversari, a fine gara, possano dire che non è facile giocare contro il Genoa".

Tanti volti nuovi nella squadra dopo il mercato invernale ma ci sono anche i "vecchi", coloro che hanno portato avanti questa stagione dall'inizio: "Non voglio parlare del passato - spiega il tecnico tedesco - Dobbiamo guardare al futuro, al nuovo modo di giocare. Posso dire che sia i giovani arrivati che i vecchi hanno voglia di imparare. Ad ogni sessione video hanno voglia di scoprire cose nuove seguendo le direttive del tecnico e dello staff. Sono soddisfatto per il comportamento dell'intera rosa".

Alcuni giocatori sono arrivati quasi a chiusura del mercato, possono rendersi utili fin dalla gara di domani? "Amiri, Frendrup, Czyborra e Gudmundsson sono arrivati da poco ma sono pronti anche se avranno bisogno di un po' di tempo per acclimatarsi. Hanno fatto cose buone in allenamento e questo ci permetterà di avere una rosa più ampia. E' ovvio che la prima cosa che dovranno fare sarà integrarsi al meglio con gli altri".

Sulla Roma, Blessin dice: "La Roma gioca in velocità. Hanno grande qualità e una grande capacità di gestire la palla ma anche loro hanno dei problemi e noi cercheremo di metterli in difficoltà. Dovremo dare il massimo per competere con loro". Infine una battuta su Rovella e Crisciti, entrambi fuori squadra da qualche gara: "Hanno svolto allenamenti individuali entrambi. Dalla prossima settimana lavoreranno in gruppo"