Gilardino: "Vincere a Cittadella è stato importante; c'erano tante insidie"

22.04.2023 16:35 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: sky sport

Vince ancora il Genoa che supera il Cittadella 1 a 0 al Tombolato grazie ad una rete di Albert Gudmundsson; il tecnico Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di SKY SPORT commentando la gara partendo da un piccolo gioco ovvero quante rete avrebbe segnato con gli attuali attaccanti rossoblu al suo fianco: "Non devo scendere in campo io, lascio spazio a loro, sono contento e felice, sapevamo le insidie che potevano esserci in questo incontro, vincere qua è stato importante; abbiamo dato un segnale soprattutto a noi stessi. Bravi i ragazzi per come hanno giocato la gara; i primi 20/25 minuti abbiamo tenuto botta alla loro pressione. Siamo stati poi bravi grazie anche alla superiorità numerica ad imporci e quindi a vincere la sfida".

Genoa che si avvicina alla Serie A, nessun allenatore del Grifone era mai riuscito a tornare subito nella massima serie: "La Serie A è il nostro obiettivo, mio, della squadra, dello staff, della società, della nostra gente che ci ha seguito come sempre in massa. Io penso ad una gara alla volta; è stato così dall'8 dicembre e sarà così sino alla fine, gara dopo gara. Normale però dire che questa sia stata una vittoria importante".

Liguri che ora sono a due punti dal Frosinone Genoa che vuole puntare adesso al primato? "Non rispondo a queste domande perché penso solo alla prossima partita ed a farne una grande in casa del Sud Tirol"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie