Maran a Dazn: "Abbiamo cercato la vittoria dall'inizio alla fine"

16.12.2020 23:25 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Queste le parole del tecnico del Genoa Rolando Maran dopo il pareggio per 2 - 2 al Luigi Ferraris contro il Milan:

"La cosa bella è che siamo andati nello spogliatoio ed eravamo arrabbiati, e credo che questo questo la dica lunga sulla mentalità che stiamo acquisendo.

Abbiamo cercato dall'inizio alla fine di vincere, e non ci siamo riusciti perchè avevamo di fronte il Milan, che non a caso non perde da nove mesi ed è primo in classifica.

Nonostante questo però abbiamo sempre cercato di essere squadra e di essere pericolosi. Sono convinto che questa sia la strada giusta. Oggi c'è stata una buona risposta.

Finalmente riesco a lavorare un po' con la squadra al completo e sto cercando di portare delle modifiche che ci permettano di superare quelle difficoltà che non ci hanno permesso di essere la squadra che invece dovremmo essere.

Vedo i ragazzi che lavorano con tanto impegno, ma ora bisogna anche vincere.

Oggi sono contento perchè a tratti abbiamo avuto continuità e stiamo cencando di scrollarci di dosso le ansie. Non dobbiamo spaventarci alla prima situazione negativa che può accadere.

Prima non andavamo così forte come oggi. La squadra sta crescendo ed ora dobbiamo migliorare la classifica.

Shomurodov è un giocatore che gioca per la squadra e che sa faticare. Di settimana in settimana, anche grazie alla comprensione della lingua, sta crescendo".

Gip