Shevchenko: "Quello di stasera è un successo importante per il morale"

14.12.2021 23:35 di Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico del Genoa Andryi Shevchenko ha parlato al termine della sfida di Coppa Italia contro la Salernitana che ha regalato ai rossoblu con il passaggio del turno il Milan nel mese di Gennaio 2022: "Abbiamo vinto una gara importante di fronte al nostro pubblico che voglio ringraziare. E' stato importante il loro supporto".

Sull'autore della rete Ekuban, il tecnico dice: "Abbiamo fatto scendere in campo chi ha giocato meno, era una buona opportunità per loro. Hanno fatto bene. Adesso però dobbiamo voltare pagina e pensare alla prossima impegnativa gara di campionato". Sul modulo adottato contro i campani, Sheva spiega: "Cerchiamo di interpretare questo modulo nella maniera migliore sul campo. Non possiamo cambiare adesso, abbiamo troppo poco tempo prima della prossima gara". 

In campo è andato il portiere Semper: "Era giusto dare un po' di riposo a Sirigu che aveva giocato tanto. E' stato bravo Semper ma noi abbiamo in rosa quattro bravi portieri". Una spinta positiva in vista delle due ultime gare del girone di andata contro Lazio e Atalanta: "Era importante per il morale vincere questa gara. Ora ci attendono due gare difficilissime contro due formazioni molto forti. IL successo di stasera è importante soprattutto per il nostro morale".

Uno dei giocatori più sotto la lente d'ingrandimento è stato Destro: "E' stato importante per lui mettere minuti nelle gambe. Si è mosso bene in campo. Per noi resta un giocatore importante". Il gol di Ekuban potrebbe servirgli per sbloccarsi? "Ha avuto molte opportunità lavorando parecchio. Oggi ha segnato, ha meritato oggi".