Il buongiorno

22.10.2020 05:30 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Giovedì 22 Ottobre 2020

Il sole sorge alle 7,48 e tramonta alle 18,29

Il Santo del giorno:

San Donato

Il meteo:

Sintesi:

Molto nuvoloso sul settore centro occidentale della Liguria dove non mancheranno precipitazioni nel corso della giornata, segnatamente sul savonese mentre avremo qualche timida apertura sullo spezzino e in parte sul Tigullio.

Dettaglio:

Molte nubi a inizio giornata specie sul savonese ove non mancheranno piogge anche a carattere di rovescio moderato, qualche pioggia anche sul genovese occidentale. Generalmente asciutto ma con nuvolosità protagonista sui rimanenti settori liguri e del basso Piemonte.

Pomeriggio senza particolari variazioni, ancora molte nubi da ponente a levante con piogge sparse sul centro della regione e in particolare sul savonese interno.

Serata con condizioni analoghe al resto della giornata.

Temperature stazionarie.

Vento: Scirocco teso fino al savonese, tenderà a disporsi da nord est sull'imperiese.

Mare mosso.

Temperatura minima:  15°

Temperatura massima:  19°

Tendenza per venerdì:

Molte nubi e piogge sparse sulla Liguria in un contesto termico mite.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Tu con la maglietta bianca, non hai fatto che smanettare col cellulare per le ultime tre fottutissime canzoni! Sei una mezzasega! (rivolgendosi ad un fan durante un concerto)

(Bruce Dickinson - Cantante britannico leader degli Iron Maiden - 7 Agosto 1958)

Un po' di buonumore  :-)  :

Una donna e un bambino, dopo una lunga attesa, entrano finalmente nell'ambulatorio per una visita dove c'è un medico decisamente sexy e bello, all'apparenza forte, gentile e intelligente. Il dottore esamina il bambino, controlla il suo peso e lo trova un po' al di sotto del normale, così chiede alla donna se viene nutrito artificialmente o allattato al seno.
"Allattato al seno!" rispose la donna.
"Bene, si spogli fino alla vita e diamo un'occhiata", dice il dottore.
La donna fa come le è stato chiesto, dopo essersi spogliata il medico, con entrambe le mani, inizia a toccarle il seno molto lentamente e con attenzione, palpeggia e soppesa ogni seno e pizzica delicatamente ogni capezzolo. Spinge i seni insieme e li sfrega l'uno contro l'altro in un esame molto dettagliato e rigorosamente approfondito. Poi fa cenno alla donna di vestirsi e con tono preoccupato dice:
"Non c'è da stupirsi che questo bambino sia sottopeso! Signora, lei non ha latte."
"Lo so," dice la signora, "Io sono sua nonna, ma sono molto felice di essere stata qui questa mattina."

Buona giornata a tutti.

Gip