Il buongiorno

08.12.2022 05:30 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Giovedì 8 Dicembre 2022

Il sole sorge alle 7,47 e tramonta alle 16,46

Il Santo del giorno:

Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria

Il meteo:

Sintesi:

Giornata che vedrà irregolari coperture e qualche raggio di sole sul centro-ponente, coperto a levante con qualche fenomeno possibile già dal mattino. Irregolarmente soleggiato sul basso Piemonte con tendenza a coperture sempre maggiori dal pomeriggio. Peggioramento definitivo dalla sera / notte a partire da ponente. Temperature in calo.

Dettaglio:

Immacolata incerta con timido soleggiamento sul ponente e parzialmente sui settori centrali, coperture sul resto della Liguria. Basso Piemonte tra qualche velatura soleggiata, foschie e banchi di nebbia. Levante ligure con possibili piogge già dal mattino.

Nel pomeriggio tendenza a maggiori coperture praticamente ovunque per l'arrivo di un peggioramento dalla serata e soprattutto nella giornata di venerdì.

Temperature in generale calo.

Vento generalmente da Nord debole, poi in rinforzo nella serata / notte su venerdì.

Mare poco mosso (mosso al largo), mosso dalla serata.

Temperatura minima:  6°

Temperatura massima:  12°

Tendenza per venerdì:

Giornata fredda e piovosa su quasi tutti i settori di Liguria e basso Piemonte. Neve / nevischio al mattino su cuneese prossima al piano e su versante padano savonese possibile da 500-600 m, poi quota in rialzo anche qui e indebolimento dei fenomeni). Stime assolutamente indicative da confermare nei prossimi aggiornamenti. Tendenza delle piogge a concentrarsi soprattutto a levante dal pomeriggio. Gelate estese al mattino - e nuovamente dalla sera / notte - sulle aree interne tra genovese e savonese, e soprattutto sul cuneese.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

La libertà non consiste nel fare ciò che piace, ma nell’avere il diritto di fare ciò che si deve.

(Giovanni Paolo II - 264º Papa della Chiesa Cattolica - Wadowice, 18 maggio 1920 – Città del Vaticano, 2 aprile 2005)

Un po' di buonumore  :-)  :

Un signore deve fare l’esame del liquido seminale. Il dottore dà all’uomo un contenitore e gli dice: “Prenda questo contenitore e porti un campione di sperma domani”.

Il giorno seguente, l’uomo torna nell’ambulatorio del medico e gli dà il contenitore, pulito e vuoto come il giorno precedente.

Il dottore chiede spiegazioni.

“Allora, dottore, è andata così: prima ho provato con la mano destra, ma niente. Poi ho provato con la mano sinistra, ma ancora niente. Poi ho chiesto aiuto a mia moglie. Ha provato con la mano destra, poi con la mano sinistra, ancora niente. Poi ha provato con la bocca, ma ancora niente. Abbiamo chiamato anche Roberta, la vicina, e anche lei ha provato prima con entrambe le mani, poi con un’ascella e ha persino provato a stringerlo tra le sue ginocchia, ma ancora niente”.

Il dottore, sconvolto, chiede:

“Come, ha chiesto aiuto alla sua vicina???”.

“Sì dottore… Ci vuole provare lei?”.

“Ma che dice??? Sta scherzando?”.

“No dottore, non sto scherzando! Nessuno di noi è riuscito ad aprire il barattolo!”.

Buona giornata a tutti.

Gip


Altre notizie - News
Altre notizie