Il buongiorno

07.02.2023 05:30 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Martedì 7 Febbraio 2023

Il sole sorge alle 7,35 e tramonta alle 17,42

Il Santo del giorno:

San Riccardo, San Massimo

Il meteo:

Sintesi:

Notte e prima mattinata disturbate da nubi da nord su tutti i settori. Pomeriggio che vedrà cielo sereno ovunque. Temperature in lieve calo. Gelate diffuse sulle zone interne.

Dettaglio:

Notte e prima mattinata molto fredde e ventose. Cielo che si presenterà inizialmente coperto ovunque da nubi velate che scorreranno da nord a sud. Da metà mattinata il cielo tenderà a rasserenare rapidamente dai settori orientali di Liguria e Piemonte. Tarda mattinata con cielo sereno da Genova a Spezia e sul basso Piemonte, ma in progressivo rasserenamento tra Savona ed Imperia.

Pomeriggio sereno ovunque, ma sempre ventoso. Metà / tardo pomeriggio vedranno una diminuzione del vento con cielo che si presenterà sempre sereno.

Serata serena e fredda.

Temperature in ulteriore calo, freddo ovunque accentuato dal vento forte.

Vento a tratti di burrasca da Nord sul centro-ponente, rafficato e forte da Nord-est a levante.

Mare mosso.

Temperatura minima:  2°

Temperatura massima:  7°

Tendenza per mercoledì:

Freddo in intensificazione. Prima parte della giornata con velature / nubi alte in transito di centro-levante, sereno a ponente. Pomeriggio sereno sia in Liguria che sul basso Piemonte.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Questo è certamente uno dei peggiori effetti della guerra: di rendere insensibili, di indurire il cuore, di ammazzare la pietà.

(Alberto Moravia - Scrittore, giornalista, sceneggiatore, saggista, drammaturgo, poeta, reporter di viaggio, critico cinematografico e politico italiano - Roma, 28 novembre 1907 – Roma, 26 settembre 1990)

Un po' di buonumore  :-)  :

Due amiche si incontrano fuori dall’ufficio postale e si mettono a parlare dei loro recenti avvenimenti.

Una dice all’altra: “Ricordi che soffrivo di depressione? Ora sono in cura da un analista, uno psicologo davvero in gamba. Dato che mi sentivo sola e pensavo che nessuno provasse interesse per me, mi ha consigliato di scrivere una lettera a me stessa e di inviarmela; avrà senz’altro un effetto positivo sul mio umore quando la riceverò e infatti ora sono qui per spedirla.”

L’amica è un po’ perplessa e quindi domanda:

“E cosa ti sei scritta nella lettera?”

E l’altra: “”Ma scusa, come faccio a saperlo??? Deve ancora arrivarmi!”.

Buona giornata a tutti.

Gip


Altre notizie - News
Altre notizie