Il buongiorno

28.02.2024 05:30 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Mercoledì 28 Febbraio 2024

Il sole sorge alle 7,03 e tramonta alle 18,11

Il Santo del giorno:

San Romano di Condat, Santi Martiri di Alessandria

Il meteo:

Sintesi:

Giornata coperta / irregolarmente coperta, con fenomeni residui nella prima parte della giornata, in graduale miglioramento nel pomeriggio, eccetto che sul cuneese, con forti nevicate ancora sulle Alpi Cuneesi. Temperature in aumento nei valori massimi.

Dettaglio:

Nottata con fenomeni residui, specialmente sul centro-ponente e basso Piemonte occidentale, con miglioramento graduale in mattinata a partire dai settori orientali, in un contesto ancora nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Ancora nevicate sulle Alpi Cuneesi; piogge moderate sulla pianura cuneese.

Pomeriggio con ulteriore miglioramento delle condizioni del tempo: pioviggini residue localizzate ancora possibili su interne di genovese e savonese; migliora su buona parte dei settori, specialmente sulle coste, con velature leggere e schiarite (a partire da levante).

Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi; massime in generale aumento, fino a sfiorare la soglia dei 20 gradi.

Vento moderato da Nord, forte nel pomeriggio.

Mare mosso, in rinforzo fino a molto mosso al largo delle coste ponentine.

Temperatura minima:  7°

Temperatura massima:  17°

Tendenza per giovedì:

Ancora piogge al mattino sul centro-ponente ligure e cuneese (qui nevicate moderate sui rilievi); altrove variabilità con maggiori schiarite, specialmente nel pomeriggio quando il tempo dovrebbe migliorare temporaneamente.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

La prima idea che il bambino deve apprendere, per poter essere attivamente disciplinato, è quella della differenza tra bene e male; e il compito dell’educatore sta nell’accertarsi che il bambino non confonda il bene con l’immobilità e il male con l’attività.

(Maria Montessori - Pedagogista, educatrice e medico italiana - Chiaravalle, 31 agosto 1870 – Noordwijk, 6 maggio 1952)

Un po' di buonumore  :-)  :

Pierino chiede alla maestra: “Ha mai visto un elefante con le unghie dipinte di rosso mimetizzarsi in un campo di fragole?"
La maestra, perplessa, risponde di no.
Allora Pierino le dice: “Beh, vuol dire che si è mimetizzato bene!"

Buona giornata a tutti.

Gip


Altre notizie - News
Altre notizie