Pandev convocato dalla Macedonia per i play off contro il Kosovo

18.08.2020 14:32 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Ripartono gli impegni per i vari giocatori che fanno parte delle rispettive rappresentative nazionali.

E fra questi non poteva certo mancare Goran Pandev, uomo simbolo e miglior giocatore della sua nazionale, la Repubblica di Macedonia, attesa ad ottobre da un delicato quanto importantissimo match contro il Kosovo, contro il quale si giocherà una sorta di doppio spareggio per la qualificazione ai prossimi Campionati Europei.

L'attaccante rossoblù è stato dunque ovviamente convocato dal Ct Igor Angelovski per un periodo di allenamenti (31 agosto-8 settembre) che prevederanno anche due gare contro Armenia (in casa) e Georgia (in trasferta).

Impegni straordinari dunque per il sempre verde Goran, che ci terrebbe moltissimo a portare la sua nazionale al raggiungimento di questo prestigioso traguardo.

Probabile convocazione poi, e magari anche possibile ritorno in rossoblù (dipenderà dal nuovo tecnico) per Sinan Gumus, troppo frettolosamente mandato in prestito dal Grifone in Turchia all'Antalyaspor, dove si è messo in evidenza realizzando 5 reti in dieci presenze.

Il giocatore, richiesto dall'Olimpiakos, gradirebbe tornare a giocare nel campionato italiano, e questa potrebbe essere la volta buona.

Ma occorrerà attendere l'ufficializzazione del nuovo tecnico rossoblù, che quasi certamente sarà Vincenzo Italiano, che giovedì sera guiderà lo Spezia alla conquista di una storica promozione in Serie A.

Gip