Genoa pagelle: Perin invalicabile, difesa insuperabile

24.01.2021 17:15 di Franco Avanzini   Vedi letture

Queste le nostre pagelle dopo la gara disputata oggi dal Genoa contro il Cagliari

PERIN voto 7.5: salva il risultato in varie circostanze soprattutto nel primo tempo, nel secondo comanda la difesa e regala tranquillità a tutti

MASIELLO voto 6.5: in trincea si batte come un leone e tiene sempre bene gli avversari

RADOVANOVIC voto 7: centrale vecchia maniera, spazza quando c'è da spazzare senza troppi fronzoli

CRISCITO voto 6.5: capitano che aiuta i compagni, porta palla e la fa girare senza mai perderla, solo nel finale qualche pallone buttato avanti alla bell'e meglio

ZAPPACOSTA voto 6.5: alcuni strappi sulla fascia sono da campione, nella ripresa in fase difensiva sostiene bene la zona

STROOTMAN voto 6.5: un mediano del genere a Genova non si vedeva da tempo, conquista palloni e ne distribuisce da par suo, cala alla distanza (dal 17' s.t. Behrami voto 6: centrocampista di rottura opera bene nella sua porzione di campo)

BADELJ voto 6: meno evidente delle ultime partite ma efficace in fase di interdizione e di rilancio dell'azione 

ZAJC voto 6: spreca un contropiede nella ripresa ma tutto sommato si destreggia bene per il resto della sfida (dal  32' s.t. Melegoni voto s.v.)

CZYBORRA voto 6: sulla fascia disputa una gara onesta conquistando buoni palloni e non lasciando spazi agli avversari (dall'11' s.t. Onguéné voto 6: qualche buon intervento in area di rigore)

SHOMURODOV voto 6: da l'avvio all'azione del gol con una bella giocata in area contro due avversari, corre tanto e e cala nel secondo tempo (dal 32 's.t. Pjaca voto s.v.)

DESTRO voto 6.5: cinico sotto porta segna ancora dimostrandosi un cecchino infallibile (dal 17' s.t. Pandev voto 5.5: spiace ma certi errori in fase conclusiva non sono da lui)