Genoa, acquistato Paolo Gozzi dalla Juventus e girato al Cosenza

19.08.2022 14:09 di Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa ha acquistato a titolo definitivo il difensore Paolo Gozzi. Arriva dalla Juventus ma nn si fermerà in Liguria. Il giocatore italiano infatti è stato girato al Cosenza che ha emesso il seguente comunicato sul proprio sito ufficiale:

«La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paolo Gozzi proveniente dal Genoa. Nato a Torino il 25 aprile 2001, il difensore si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, nella scorsa stagione ha vissuto un’esperienza all’estero giocando 23 volte nel Fuenlabrada in Segunda Division spagnola dopo aver collezionato 48 presenze con la maglia dell’Under 19, segnando anche tre gol, e 13 con l’Under 23 in Serie C. Nel percorso di crescita con la Juve, anche l’esordio in prima squadra, in Serie A, il 14 aprile 2019 contro la SPAL. Gozzi ha fatto tutta la trafila nelle giovanili della nazionale italiana, partendo dall’under 16 (6 presenze), poi giocando con l’under 17 (14 presenze) e l’under 19 (22 presenze). Diamo il benvenuto a Paolo, che ha scelto il n. 25, nella famiglia rossoblù!»

Paolo Gozzi ha iniziato la sua carriera calcistica nella Juventus Under 23 scendendo in campo in dodici circostanze. Il 13 aprile 2019 ha debuttato in Serie A con la casacca bianconera contro la Spal. Quindi il prestito alla compagine del Fuenlabrada (compagine spagnola delll'hinterland della città di Madrid) dove è sceso in campo in 23 circostanze. Adesso questa nuova avventura con il Genoa che ha deciso di mandare in Calabria a maturare.