22' edizione Stelle nello Sport: premiato Mister Ballardini

08.10.2021 19:03 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: stelle nello sport

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini è stato premiato come il rossoblucerchiato dell'anno 2021. L'oscar che Stelle nello Sport conferisce ad un personaggio sportivo dopo le votazioni. Alla 22esima edizione l'allenatore del Grifone ha conquistato 3465 voti ed è quindi diventato lo sportivo dell'anno. 

In tre mesi di votazioni sono stati conteggiati oltre 194 mila voti per una partecipazione davvero imponente. Ballardini ha vinto quello che è stato definito il "derby del voto" precedendo nel trofeo Eco Eridania il portiere della Sampdoria Emil Audero. Il mister rossoblu è stato così premiato quest'oggi direttamente al centro sportivo Signorini di Pegli con un prestigioso premio forgiato dai maestri ceramisti di Albisola. Con il tecnico pure una breve chiacchierata che ha toccato anche i valori dello sport.

Sul premio ricevuto ha commentato: "E' un premio che viene dato alla persona e alla sua serietà e competenza". Sul rapporto che si è instaurato con la tifoseria genoana dice: "I tifosi genoani hanno conosciuto una persona vera coi suoi pregi ed i suoi difetti e apprezzano la mia sincerità". Su quello che piace al tecnico Ballardini, oltre al calcio: "Lo sport mi piace,dal basket alla pallavolo. A Ravenna ho seguito la Teodora poi diventata Messaggero nella pallavolo femminile ma anche l'atletica leggera. In generale lo sport mi piace tutto anche non solo quello ai massimi livelli". Quest'anno sì è registrato un'Italia vincente nello sport: "Credo che ci siamo meritati questo anno così importante per il nostro sport. Ci volevano soddisfazioni come queste. Una bella responsabilità per il futuro, non possiamo fermarci ma restare sempre molto competitivi". I valori che Ballardini ruberebbe agli altri sport: "La pulizia, la verità e l'essere spontanei. I ragazzi che competono in altre discipline sono più veri, leggeri e lisci; non sempre noi siamo così"