Antonio Conte: "Gestiamo al meglio le energie, siamo sulla strada giusta"

23.10.2020 14:28 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il tecnico dell'Inter Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa in vista della gara che metterà di fronte la sua Inter al Genoa domani alle ore 18 allo stadio Ferraris. Sarà la terza gara in questi ultimi sette giorni: "Stiamo cercando di gestire le energie e la situazione, cerchiamo di recuperare al meglio i giocatori preparando le gare nella maniera migliore".

Qualche assenza di troppo nel reparto arretrato: "Siamo sulla strada giusta e non mi preoccupano le reti che abbiamo subito - prosegue l'allenatore nerazzurro - Con il club siamo felici per il calcio messo in mostra. Le assenze ci stanno e noi dobbiamo comunque continuare a testa alta per la nostra strada senza dar troppo peso a chi non c'è". Cosa deve mettere in mostra questa squadra: "Parlando di intensità nella gara contro il Borussia siamo stati superiori e non è scontato quando affronti una formazione tedesca. Il risultato dipende da molti fattori e io sono contento di quanto messo in mostra".

Un termine in voga nel lessico del tecnico Conte è la felicità: "E' importante. L'esempio lo porta in Europa il Liverpool che per anni non ha vinto nulla e adesso è una macchina da guerra. Non so se noi vinceremo qualcosa nell'immediato ma quello che so è che siamo sulla strada giusta e di questo ne è convinta pure la dirigenza". Resta il problema delle troppe reti incassate: "Le caratteristiche della squadra sono cambiate rispetto alla passata stagione. Manteniamo una chiara identità, almeno ci proviamo. E sinora nessun avversario si è dimostrato superiore durante le partite o ci ha dominato, Questa è sicuramente la strada migliore per proseguire nel nostro lavoro"