Davide Ballardini riparte dalla panchina della Cremonese

15.01.2023 17:39 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: uscremonese.it

Torna in posta mister Davide Ballardini. Dopo l'ultima apparizione sulla panchina del Genoa, l'allenatore romagnolo riparte dalla serie A alla guida della Cremonese. La squadra lombarda è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Monza; non ha ancora vinto alcuna gara nella massima serie e dista ben nove punti dalla salvezza.

Questo il comunicato ufficiale della società lombarda:

"U.S. Cremonese comunica di aver affidato a Davide Ballardini l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo legherà al club grigiorosso fino al 30 giugno 2024
Con lui arrivano a Cremona anche i componenti del suo staff: Carlo Regno (allenatore in seconda), Francesco Bertini (preparatore atletico), Roberto Beni (collaboratore tecnico), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Andrea Sardini (allenatore dei portieri).

Nato a Ravenna il 6 gennaio 1964, Ballardini ha alle spalle un consolidato percorso da tecnico, iniziato nel settore giovanile del Bologna alla fine degli anni Ottanta. Dopo aver lavorato anche con i vivai di Cesena, Ravenna, Milan e Parma concludendo la sua esperienza a livello giovanile con la conquista di due scudetti (Giovanissimi Nazionali a Bologna e Allievi Nazionali a Parma) ha esordito nel calcio professionistico alla guida della Sambenedettese nel 2004/05. Da allora Ballardini ha allenato Cagliari (in 3 distinte fasi), Palermo, Lazio (vincendo la Supercoppa Italiana 2009), Palermo, Bologna e Genoa.

La proprietà della Cremonese e la società danno il benvenuto al nuovo tecnico e al suo staff".