Di Francesco: "Il pareggio era il risultato più giusto, bello segnare all'ultimo"

26.11.2023 17:22 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: dazn

Vincere al 94esimo da sicuramente grande gioia ed è quella che ha tutto l'ambiente del Frosinone. Superato il Genoa, ai microfoni di DAZN è intervenuto l'allenatore Eusebio Di Francesco: "Meno lucidi nel primo tempo, siamo stati troppo frettolosi. Il Genoa è una squadra ostica. Ci siamo tolti questa soddisfazione con un successo nel finale volendolo. Contento per Soulé che ha qualità tecniche e umane importanti".

Risultato giusto? "La gara  stata difficile, ci stava il pareggio. Un buon Genoa anche a livello fisico, loro hanno cercato maggiormente di mantenere il risultato. Abbiamo avuto opportunità entrambe le due squadre. Abbiamo preso due gol straordinari nelle ultime due gare". Malinovskyi gran gol: "Bisogna fare i complimenti a chi segna. Basta, alibi. Ha fatto un gran gol. Ha fatto una grande gara per lui da quando è al Genoa. Ci ha creato difficoltà. Abbiamo tenuto botta e siamo stati bravi a segnare"

Monterisi e la panchina in campo e poi sotto la curva: "Sono andato anche io sotto la curva. Si è creata la giusta alchimia, perché credono in questa squadra. Abbiamo sbagliato l'approccio del primo tempo. Dovevamo avere pazienza e calma. Meglio nella ripresa, tenendo la palla nella metà campo avversaria". E' il Frosinone di Di Francesco: "C'è sempre da migliorare. Loro mi ascoltano, a volte c'è esasperazione partendo palla dal basso anche con qualche errore e alla lunga i vantaggi arriveranno.Non è il mio Frosinine ma è il Frosinone di tutti quanto"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie