Dionisi: "Meritavamo di vincere. Dobbiamo migliorare in difesa"

06.01.2022 18:50 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: sky sport

Ai microfoni di SKY SPORT è intervenuto l'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi che ha spiegato così il pareggio finale: "Per come abbiamo interpretato la gara è stata un'occasione persa. Non dimentichiamoci come siamo arrivati a questa partita. Nonostante siamo andati sotto abbiamo fatto una grande partita. Peccato non averla vinta. Siamo dispiaciuti perché meritavamo la vittoria. Ci è mancato qualcosa perchè non siamo stati bravi a coprire tutto lo spazio in area".

Sassuolo comunque che ha giocato bene, mancava Scamacca: "Qualcuno ci mancava ma chi ha giocato oggi, a parte Harroui che era all'esordio dal primo minuto, aveva già nelle gambe varie gare. A sinistra Kyriakopoulos ha giocato bene. Meglio nella ripresa quando il Genoa era più stanco. Loro bravi a coprire le traiettorie nel primo tempo, nella ripresa ci ha concesso qualcosa in più. Adesso pensiamo alla prossima. Non so se recupereremo qualcuno e giocheremo contro un Empoli che è in salute".

Berardi uomo squadra, mancano i gol degli altri elementi: "Di gol ne facciamo, dobbiamo essere più bravi a limitare i gol subito. Domenico è un top player e dove va lui va a finire la palla. Ha libertà d'azione e lo sa. Ha più qualità di tutti nella conclusione. Sui gol segnati stiamo creando e facendoli. La squadra produce. Dobbiamo essere più bravi a limitare la squadra avversaria. Oggi il Genoa ha sfruttato la qualità di Destro su un nostro errore. Dovremo essere più bravi da squadra in futuro".