Europeo 2020: si parte, ecco le gare della prima giornata nei vari gironi

11.06.2021 16:00 di Franco Avanzini   vedi letture

L'attesa è finita. Finalmente questa sera si udirà il fischio di inizio del campionato europeo 2020, manifestazione continentale cui partecipano 24 formazioni e, per la prima volta, sarà itinerante. La gara d'esordio si giocherà a Roma e metterà di fronte la squadra di casa, l'Italia, alla Turchia. Incontro valido per il girone A che è completato dalla presenza della Svizzera e del Galles. Il fischio di inizio è fissato alle ore 21 e sarà preceduto dalla cerimonia di apertura. Da domani poi si entrerà nel vivo. I gironi eliminatori si chiuderanno il prossimo 23 giugno. Ricordiamo che saranno promosse agli ottavi di finale le prime due classificate per ogni gruppo più le migliori quattro terze.

Ma ecco quali saranno le gare della prima giornata nei vari gironi:

sabato 12 giugno ore 15 Galles-Svizzera (girone A); ore 18 Danimarca-Finlandia (girone B); ore 21 Belgio-Russia (girone B)

domenica 13 giugno: ore 15 Inghilterra-Croazia (girone D); ore 18 Austria-Macedonia del Nord (girone C); ore 21 Olanda-Ucraina (girone C)

lunedì 14 giugno: ore 15 Scozia-Repubblica Ceca (girone D); ore 18 Polonia-Slovacchia (girone E); ore 21: Spagna-Svezia (girone E)

martedì 15 giugno: ore 18 Ungheria-Portogallo; ore 21 Francia-Germania


Altre notizie - Copertina
Altre notizie