Genoa-Catanzaro, i precedenti: tre gare in serie A tutte colorate di rossoblu

28.10.2020 11:05 di Franco Avanzini   vedi letture

Genoa e Catanzaro, che si affronteranno oggi per un incontro valido per il terzo turno di qualificazione della Coppa Italia, non sono nuove ad incrociare i tacchetti allo stadio Luigi Ferraris. Le due squadre infatti hanno disputato anche tre incontri in Serie A che si perdono un po' lontane nel tempo. E il Grifone ha fatto en plein, tre gare e altrettante vittorie.

La prima sfida tra le due squadre si svolse il 16 gennaio 1977 e si risolse con un 2 a 0 maturato nell'ultimo quarto d'ora. La prima marcatura fu realizzata da Roberto Pruzzo mentre la seconda da Ignazio Arcoleo. Cinque anni dopo, era il 9 maggio 1982, i rossoblu si imposero con lo stesso punteggio. Ad andare a rete questa volta toccò a Roberto Russo e Massimo Briaschi. In questa circostanza però i due gol giunsero nel primo tempo. 

Infine l'anno successivo il Genoa si impose 4 a 1, era il 13 marzo 1983. Due reti nei primi undici minuti di sfida realizzare da Pasquale Iachini e Ferdinando Viola. Accorciava le distanze per i calabresi Edi Bivi nella ripresa al 12esimo. Il Grifone quindi allungherà definitivamente il passo con le marcature di Massimo Briaschi al 29' e Roberto Antonelli allo scadere della partita.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie