Genoa, Genoa for Special e Cas Genova Silenziona in campo sabato

30.11.2023 13:43 di Franco Avanzini   vedi letture

Genoa impegnato sabato al Ferraris contro l'Empoli ma non saranno i calciatori che calcheranno per primi il terreno di gioco dell'impianto sportivo genovese. Questa possibilità sarà infatti data ad Atleti ed Atlete di Genoa for Special e Css Genova Silenziosa. Si tratta di una delle innumerevoli iniziative promosse da "Calcio Social Responsability" grazie alla collaborazione tra associazioni, organismi e società sportive.

Toccherà a Paola, Franco e Giorgio accogliere Junior, Mateo e Morten formando così un corridoio umano fatto di amore atto a suggellare il loro ingresso in campo. Vuole essere un messaggio chiaro a tutti che lo sport non è solo per determinate persone ma è di tutti.

Come riportato dal sito ufficiale del Genoa: "Tante del resto le iniziative, sempre di più i campionati, che la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FIGC organizza per aprire le porte agli atleti diversamente abili e inseguire gli obiettivi. E il Genoa, tra le società partite per prime, sta intensificando i progetti coordinati dalla propria area CSR. Dall’inserimento del Genoa For Special tra le leve interne, alla radio-cronaca allestita per i non udenti allo stadio, passando per la recente affiliazione di Css Genova Silenziosa. Eh, già. Proprio il team campione italiano in carica che, ad aprile, andrà a giocarsi le finali ‘Champions’ in Turchia. Tutti insieme. Si può fare".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie