Genoa, mercato: si guarda in casa Parma per rinforzare la squadra

09.06.2021 18:45 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: sportparma.com

Allenatori che vanno e allenatori che restano. In questi giorni in attesa della partenza del campionato EUROPEO 2020 che avverrà venerdì con la gara d'esordio tra Italia e Turchia, sono i tecnici quelli sulla bocca di tutti. Le venti formazioni di Serie A stanno sistemando le loro panchine e oramai siamo in dirittura d'arrivo con la copertura totale dei posti. 

Naturalmente qualche voce riguarda anche i giocatori che, terminato il momento degli allenatori, impazzeranno per tutto il mercato sino a fine agosto. Il sito tematico sportparma.com riporta notizie inerenti ad un possibile scambio di elementi tra la squadra ducale, retrocessa in Serie B ed il Genoa del confermato tecnico Davide Ballardini. 

Il Grifone sarebbe interessato a tre giocatori degli emiliani. Si tratta del centrocampista Kurtic, del portiere Sepe e di un calciatore che già in passato aveva vestito, con ottimi risultati, la casacca a quarti rossa e blu, ovvero Juraj Kucka. Sembrerebbe, a quanto riportato dal sito, che il direttore sportivo dei liguri Marroccu avrebbe proposto tre giocatori in cambio. Il primo sarebbe il difensore Bani che vestiva già la maglia del Parma nell'ultima stagione per il quale sarebbe confermato il prestito; quindi il portiere Paleari che potrebbe partire per giocare di più e infine l'attaccante Andrea Favilli. Quest'ultimo è tornato dal prestito all'Hellas Verona dove ha segnato solamente due reti nelle sue 11 presenze. Purtroppo la sua stagione è stata caratterizzata dai molti infortuni. Favilli piace parecchio al Parma anche perché l'allenatore Maresca lo aveva già allenato per un breve periodo quando era alla guida dell'Ascoli. 

E' ancora presto per dire se queste operazioni di mercato potranno andare in porta ma comunque l'asse che unisce il Genoa al Parma appare sicuramente molto forte.