Genoa, Pandev in gol contro la Germania nello "storico" 2 a 1 macedone

31.03.2021 22:41 di Franco Avanzini   Vedi letture

Si sono giocate altre gare inerenti alle qualificazioni per i prossimi Mondiali che si giocheranno nel 2022 in Qatar e in campo è scesa anche la Macedonia del Nord di scena in Germania. Goran Pandev è risultato uno dei protagonisti di questa sfida realizzando la rete del momentaneo 1 a 0 a favore della sua squadra. Il macedone ha sbloccato la gara al secondo minuto di recupero del primo tempo con un perfetto tiro col mancino che ha battuto il numero uno tedesco Ter Stegen. Pallone che si è infilato alla sinistra del portiere dopo l'assist che gli è stato servito da Bardhi.

Per il giocatore del Genoa una prestazione come al solito convincente. Pandev, in campo sino al 90esimo prima di essere sostituito da Stojanovski, si è preso anche un cartellino giallo poco dopo la mezz'ora della seconda frazione di gioco. La sfida si concluderà  2 a 1 per i macedoni. Un risultato assolutamente inaspettato, clamoroso ma che dimostra come i macedoni siano assolutamente una squadra di buon valore. La formazione germanica arriverà al gol solamente su calcio di rigore con Gundogan mentre a cinque minuti dalla fine Elmas con un preciso destro regalerà tre punti "storici" alla Macedonia del Nord. 

Con questo risultato la Macedonia del Nord agguanta a quota 6 proprio la Germania con l'Armenia clamorosamente al comando del girone J a punteggio pieno dopo tre partite, quindi 9 punti.