Genoa Primavera, domani in campo in trasferta contro il Sassuolo

27.02.2021 11:22 di Franco Avanzini   Vedi letture

Un successo importante contro l'Ascoli Primavera, per dare un po' di respiro ad una classifica che poteva farsi problematica e subito il Genoa Primavera di mister Luca Chiappino guarda alla sfida di domani (fischio di inizio alle ore 12.30) in casa dei pari età del Sassuolo. Gli emiliani attualmente sono settimi con 17 punti, tre più dei rossoblu.

Impegno tosto per la compagine ligure che vuole tornare a Genova almeno con un punto in saccoccia. La graduatoria del campionato Primavera 1 al momento recita così: Roma 25, Sampdoria 20, Inter e Juventus 19, Atalanta e Spal 18, Sassuolo 17, Milan, Empoli e Bologna 15, Genoa 14, Fiorentina e Cagliari 13, Torino 12, Lazio 10, Ascoli 1. 

Il Sassuolo Primavera in casa è imbattuto ma ha vinto solo una delle cinque gare sinora disputate tra le mura amiche (le altre le ha tutte pareggiate). Per contro i rossoblu non hanno mai pareggiato lontano dalla Liguria conquistando due successi e perdendo tre partite. Complessivamente gli emiliani hanno realizzato 17 reti subendone 18 mentre la squadra di Luca Chiappino ha realizzato 18 gol e ne ha presi 22. 

Torneo che è andata avanti a ritmo di tre gare alla settimana da un po' di,tempo e ora si prenderà una piccola pausa. La tredicesima giornata del girone di andata infatti si giocherà il prossimo 6 marzo 2021, quindi senza alcun turno infrasettimanale  e metterà il Grifone a confronto con i pari età dell'Atalanta in una sfida che sarà giocata a Begato 9 alle ore 13.00.