Genoa Primavera, sconfitto contro i pari età del Cagliari, 1 a 0

11.09.2021 12:57 di Franco Avanzini   vedi letture

Torna in campo la Primavera del Genoa allenata da mister Luca Chiappino e lo fa contro i pari età del Cagliari, un antipasto della partita che si disputerà domani in Sardegna tra le due formazioni maggiori. Grifone che all'esordio aveva strapazzato il Pescara col punteggio di 6 a 0 mentre il Cagliari è stato bloccato in casa dal Lecce.

Incontro equilibrato contro i sardi che manovrano bene cercando di aggirare la difesa avversaria. Per il numero uno genoano Mitrovic però nulla di importante da parare. Sul fronte locale da registrare invece un paio di conclusioni da parte di Sahli e di Bamba. Primo tempo senza reti con le due squadre comunque che si affrontano a viso aperto senza troppi tatticismi. Incontro assolutamente gradevole anche per il fatto che i sardi non lesinano azioni offensive provando a loro volta a bucare la retroguardia genoana.

La partenza sarda della ripresa è veemente e dopo pochi secondi dal fischio d'avvio arriva la più clamorosa delle occasioni con Tramoni che, dopo un errore di Gjini, viene a trovarsi davanti alla porta ma spreca tutto calciando la sfera contro il palo. Cagliari Primavera assolutamente vicino alla rete del vantaggio. La replica genoana è affidata a Vassallo che però non riesce a concludere positivamente. Tramoni è certamente l'uomo più pericolo per la difesa genoana anche se spesso il sardo non ha la lucidità a fine azione di trovare la giocata giusta facendosi anticipare dagli avversari oppure bloccare dal portiere Mitrovic. I due allenatori cercano di cambiare la gara coi cambi, una sfida che resta equilibrata. A nove minuti dalla fine il Cagliari Primavera la sblocca con Masala in contropiede, scavetto e nulla da fare per Mitrovic, 1 a 0. Il Genoa non riesce a reagire e subisce così la sua prima sconfitta in questa stagione 2021/2022