Genoa Primavera, torna in campo lunedì a Firenze contro la Viola

23.11.2021 12:26 di Franco Avanzini   vedi letture

Dopo la sconfitta casalinga nel Derby della Lanterna che ha fatto seguito ad un periodo negativo per il Genoa Primavera ecco sopraggiungere una sfida non semplice lunedì 28 novembre contro la Fiorentina in trasferta. L'incontro sarà giocato sul terreno dello stadio Bozzi di Firenze con inizio alle ore 15. Per la truppa di mister Luca Chiappino sceso in classifica dopo un avvio promettente che l'aveva portata a ritrovarsi sulla seconda piazza, giunge dunque la possibilità di un recupero.

La Fiorentina Primavera in classifica è seconda con 16 punti (tre in più della compagine genovese) al pari di Empoli e Napoli, a sette lunghezze di distanza dalla solitaria capolista Roma. In casa i gigliati non hanno mai pareggiato conquistando tre successi ed una battuta d'arresto. Sono tredici le reti realizzate dalla truppa toscana (17 i gol genoani, invece) a fronte delle 10 reti incassate (sono 12 quelle rossoblu). Come il Genoa Primavera, anche i pari età della viola sono stati sconfitti nell'ultima giornata nel derby regionale contro l'Empoli per 2 a 0.

Queste le gare del decimo turno:

Napoli-Lecce (sabato, ore 15); Bologna-Atalanta (domenica, ore 11); Verona-Torino (domenica, ore 11); Juventus-Roma (domenica, ore 13);  Spal-Sassuolo (domenica, ore 15); Inter-Pescara (lunedì, ore 10.45); Sampdoria-Empoli (lunedì, ore 11); Cagliari-Milan (lunedì, ore 13); Fiorentina-Genoa (lunedì, ore 15)