Genoa, Rafa Obrador chi è il probabile prossimo arrivo

06.07.2025 11:49 di  Franco Avanzini   vedi letture

Uno dei nomi più gettonati per rinforzare il Genoa in vista della prossima stagione di Serie A è Rafa Obrador. Il giocatore sembrerebbe ad un passo dal Grifone che lo acquisterebbe dal Real Madrid. I catalani però vorrebbero tenere il diritto di recompra. Ovvero quella clausola contrattuale che permette ad un club, in questo caso i madridisti, di riacquistare un calciatore ceduto ad una cifra che, almeno normalmente, è superiore a quella della cessione precedente. Una clausola nata proprio in Spagna che permette al primo club di poter tenere sotto controllo il giocatore seppure a distanza. Un modo come un altro per non perderlo di vista. Una dimostrazione di come Obrador abbia estimatori in casa blancos.

Rafa Obrador di fatto andrebbe a sostituire Honest Ahanor, ceduto in settimana all'Atalanta per una cifra di circa 20 milioni più alcuni bonus. Parliamo infatti di un calciatore di fascia sinistra che diventerebbe l'alter ego di un altro iberico come Aaron Martin.

Classe 2004, calcisticamente è cresciuto prima nelle giovanili del Campos società dell'Isola di Maiorca e quindi nel Maiorca stesso prima di esser notato e portato a Madrid. Peraltro nel 2020 aveva esordito nella prima squadra del Maiorca subentrando nella ripresa durante una gara contro l'Osasuna. Dal 2022 è stato aggregato con il Real Madrid Castilla dove ha giocato 65 gare. Ultima stagione invece in prestito al Deportivo La Coruna (seconda divisione spagnola). Complessivamente sono state 23 le gare disputate con la maglia del "Dep" da Obrador. Ha inoltre giocato in tutte le rappresentative giovanili spagnole dall'Under 15 sino all'Under 19.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie