Genoa, si guarda a Lecce con moderato ottimismo

18.09.2023 10:30 di  Franco Avanzini   vedi letture

Inizia una nuova settimana in casa Genoa. Ancora una gara serale (e sarà una costante soprattutto per quanto riguarda le partite casalinghe), questa volta al Via del Mare contro la sorpresa di questa prima parte di stagione, il Lecce del tecnico Roberto D'Aversa. Partita che si giocherà venerdì sera con fischio d'inizio alle ore 20.45.  Il Grifone arriva a questo incontro forte della prestazione messa in mostra contro il Napoli. Un incontro che ha dimostrato come i rossoblu stiano carburando e iniziando ad arrivare ad una condizione sempre più importante.

Nessun volo pindarico, ovviamente ma la consapevolezza che proprio da quell'ultimo incontro che, come ha detto nel dopo partita lo stesso allenatore "può esser l'inizio di qualcosa". Ma cosa potrebbe intendere con il termine qualcosa? Probabilmente alla possibilità del suo Genoa di ritagliarsi uno spazio all'interno di questo campionato che non sia solamente quello di lottare strenuamente per evitare gli ultimi tre posti della classifica ma di poter regalare al proprio pubblico prestazioni di rilievo condite, come contro i partenopei, anche da un risultato positivo.

A Lecce non ci saranno squalificati (i salentini invece non potranno utilizzare Baschirotto, espulso contro il Monza e quindi fermato dal Giudice Sportivo) e si dovrà valutare soprattutto la condizione di Messias. Al contrario per il difensore Vogliacco ci vorrà ancora un po' di tempo prima di rivederlo in campo. In Salento l'attenzione dovrà essere massima e occorrerà non prendere sotto gamba i giallo-rossi per non andare incontro a brutte figure. 

Ci penserà sicuramente mister Gilardino a tenere tutti sulla corda evitando così improvvisi cali di tensione. Di certo il punto conquistato contro il Napoli (con 75 minuti di ottimo calcio con i Campioni d'Italia abulici e senza aver creato nulla di che dalle parti di Martinez) ha messo le ali ai piedi del Grifone che non ha alcuna voglia di fermarsi.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie