Genoa, un po' di cambi in formazione stasera in Coppa Italia?

12.01.2023 10:06 di Franco Avanzini   vedi letture

La Coppa Italia bussa alle porte in casa Genoa. Questa sera la squadra di mister Gilardino sarà impegnata all'Olimpico alle ore 21 contro la Roma. Un match da dentro o fuori che dovrà concludersi con un vincitore: al novantesimo, dopo i supplementari oppure dopo i calci di rigore. In ballo il passaggio del turno in questo ottavo di finale.

Grifone che punta molto sul rilancio di Coda. L'attaccante in qualche modo è stato blindato dalla società che vorrebbero trattenerlo nonostante le tante voci di mercato che parlano di un possibile addio alla maglia rossoblu per altri lidi con addirittura un possibile ritorno a Benevento. In porta sarà riproposto Martinez che tanto bene ha fatto a Bari nell'ultima di campionato del 2022 salvando il risultato con una super paratona su un colpo di testa di Salcedo nei minuti finale di partita. 

Giocherà probabilmente chi nell'ultimo periodo lo ha fatto meno. Badelj in mezzo al campo potrebbe essere della partita come pure Ilsanker nella zona difensiva; Criscito e Matturro i "nuovi" di questo inizio mercato potrebbero trovare spazio per una porzione di gara. 

Mister Mourinho chiederà ad Abraham di raddoppiare gli sforzi visto che Belotti non è al top  in attacco con Pellegrini e Zaniolo (staffetta con Dybala) alle sue spalle. Attenzione però alla possibile presenza dell'ex di turno El Sharaawy. Giocherà Ibanez che è squalificato in campionato. Riposerà Smalling, al suo posto Kumbulla. Matic in mezzo al campo al posto di Cristante anche se il dubbio tra i due resterà sino all'ultimo. Solbakken potrebbe esordire con la maglia giallo-rossa nella ripresa.

Ecco le probabili formazioni

ROMA: Rui Patricio, Mancini, Kumbulla, Ibanez, Celik, Matic (Cristante), Zalewski, El Sharaawy, Zaniolo, Pellegrini, Abraham

GENOA: Martinez, Hefti, Ilsanker, Bani, Sabelli, Frendrup, Badelj, Jagiello, Gudmundsson, Coda, Aramu