Il calciomercato delle diciannove avversarie del Genoa

17.08.2023 10:31 di  Franco Avanzini   vedi letture

Alcune situazioni sono cambiate nelle vicende inerenti al calcio mercato estivo per le diciannove avversarie del Genoa nella stagione 2023/2024. Questa la situazione formazione per formazione, ottava puntata.

ATALANTA: Latte Lah lascia Bergamo per volare in Inghilterra dove vestirà la maglia del Middlesbrough. Demiral volerà in Arabia Saudita per firmare con la squadra del Al Ahli. In entrata è vicino Holm dello Spezia, le due dirigenze sono ai dettagli. De Ketelaere sarà a disposizione di mister Gasperini, il giocatore è pronto per il rilancio sul campo

BOLOGNA: ufficiale l'addio di Schouten alla squadra felsinea, la sua nuova destinazione è in olanda al Psv Eindhoven. 

CAGLIARI: il centrocampista della Spal Prati è finalmente giunto in Sardegna dove ha effettuato le visite mediche. Il calciatore pareva destinato in Sicilia ed invece eccolo cambiare isola ed approdare in Sardegna. Cambierà casacca invece Lella che approderà al Venezia in Serie B. L'attesa adesso è per l'attaccante del Milan Colombo. 

EMPOLI: dopo tante parole è arrivato Cancellieri dalla Lazio, giocatore già presentato e pronto per l'esordio in campionato. 

FIORENTINA: in attacco si attendono novità su Jovic, l'ex Real Madrid potrebbe salutare la compagnia nei prossimi giorni. Due società, Valencia e River Plate, hanno sondato il terreno per Martinez Quarta che potrebbe così dare l'addio al campionato italiano,. Il Liverpool al lavoro per acquistare Amrabat.

FROSINONE: alla fine i ciociari il rinforzo dalla Juventus l'hanno ottenuto E' infatti arrivato Barrenechea., Centrocampista, classe 2001, arriva in prestito. Piace anche Kaio Jorge e la speranza è quella di avere dal Napoli l'attaccante Cheddira, lo scorso anno protagonista a Bari

HELLAS VERONA: la società scaligera ha puntato Basic della Lazio, l'ostacolo resta il costo del cartellino al momento troppo alto. Salutano Verona l'attaccante Lasagna e il difensore Ceccherini, entrambi volano in Turchia al Karagumruk. Quest'oggi programmate le visite mediche per Boetius, svincolato dall'Herta Berlino

INTER: alla fine per trovare l'attaccante è bastato guardarsi attorno rimanendo alla nostra massima serie. Arriva da Bologna dunque Arnautovic, un ritorno in nerazzurro che vestì in 3 sole circostanze nella stagione 2009/2010. Da Monza è giunto invece Carlos Augusto. All'Union Bertilo è andato Robin Gosens. Samardzic dall'arrivo all'addio in pochi minuti, saltato definitivamente il passaggio del giocatore dall'Udinese

JUVENTUS: Zakaria ha trovato squadra, si è accasato in Francia al Monaco a titolo definitivo. 

LAZIO: Hugo Lloris è l'obiettivo numero uno per i romani, attualmente gioca nel Totthenam. Saluterà Roma Marcos Antonio che è in procinto di passare al Paok Salonicco. Niccolò Rovella, che ha giocato l'ultima annata al Monza, è diventato un calciatore bianco-celeste. Il portiere Maximiano lascia l'Italia per volare all'Almeria in Spagna.

LECCE: Ceesay che pareva dover restare in Salento, in verità partirà per unirsi ai nuovi compagni del Damak, società araba. Fuori dall'Italia anche Hjulmand che ha firmato per lo Sporting Lisbona.

MILAN: non solo calciatori di nomi in arrivo in casa rossonera. La dirigenza lombarda infatti ha puntato il 19enne difensore argentino Koulierakis, classe 2002, del Paok Salonicco, al momento la richiesta del club greco è apparsa eccessiva. 

MONZA: il Venezia ha richiesto Carboni ma la società brianzola non è ancora sicura di rinunciare al giocatore. L'attaccante Maric ha prolungato il contratto coi lombardi. 

NAPOLI: certa la permanenza, a meno di clamorosi futuri risvolti, dell'attaccante Osimhen, la dirigenza partenopea vuol regalare al tecnico Rudi Garcia un centrocampista di valore come Gabri Veiga, spagnolo, del Celta Vigo. Resterà nel club campano Zielinski che firmerà il rinnovo di contratto.

ROMA: Paredes e Renato Sanchez sono il doppio colpo in entrata per la squadra di mister Mourinho. Con l'Atalanta si è tornati a parlare dell'attaccante Zapata, affare possibile anche se c'è da limare ancora qualcosina, nel caso non si arrivasse a conclusione dell'affare i giallorossi virerebbero su Broja del Chelsea o William José del Betis Siviglia. Matic è passato al Rennes. 

SALERNITANA: arriva dalla Giamaica l'attaccante per la squadra campana, si tratta si Stewart, arriva dalla squadra del Mount Pleasant. Sarà il primo giamaicano a calcare i palcoscenici della Serie A. Dalla Polonia è atteso in città il centrocampista Legowski, in dirittura d'arrivo infine dal San Lorenzo, Martegani.

SASSUOLO: il centrocampista classe 1998 Racic, serbo, è il nuovo rinforzo per la squadra di Dionisi. Il giocatore arriva dal campionato spagnolo dove vestiva la maglia del Valencia. 

TORINO: lo voleva l'Atalanta ma alla fine Singo ha scelto Monaco per la prossima stagione. Per l'attacco i granata sognano Musa Barrow del Bologna mentre per la fascia interessa Valeri della Cremonese

UDINESE: il dietro front di Samardzic porta all'inevitabile "no" per l'approdo di Fabbian in Friuli ed è saltato anche Baniya che va al Trabzonspor in Turchia. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie