Il Giudice Sportivo dopo la prima giornata di ritorno

08.01.2022 10:10 di Franco Avanzini   vedi letture

Il Giudice Sportivo ha deliberato sulle gare che si sono giocate nel giorno dell'Epifania valide per la prima giornata del girone di ritorno della nostra Serie A. Sono state indicate come sub iudice le sfide che non si sono disputate a causa della mancanza di alcune squadre per via della pandemia di Covis 19. Peraltro da rilevare come, in merito alla gara Salernitana-Venezia l'ente competente renderà noto il prossimo 18 gennaio la decisione dopo il ricorso che è stato fatto dalla società campana. 

Nessun giocatore del Genoa è stato fermato per il prossimo derby regionale contro lo Spezia. Aquilotti invece che non avranno l'ex Agudelo fermato per UN TURNO. Stessa sorte è toccata all'allenatoredella compagine levantina Thiago Motta.

Sono stati squalificati per UNA GARA: Candreva (Sampdoria), Karsdorp e Mancini (Roma), Bandinelli e Luperto (Empoli)

Fermato per UNA PARTITA l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri a causa di una espressione offensiva detta a voce alta nei confronti del direttore di gara al termine della partita

Multa di 25 mila euro alla Roma a causa di un coro insultante nei confronti di un giocatore della squadra avversaria e per il lancio di due petardi; 10 mila euro alla Juventus per avere i suoi tifosi intonato cori di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria e 2 mila euro alla Lazio per il lancio di un fumogeno.