Italia Under 21, 0 a 0 con la Spagna, espulsi sia Rovella che Scamacca

27.03.2021 22:54 di Franco Avanzini   Vedi letture

Dal primo minuto in campo con la Nazionale Under 21 sia Nicolò Rovella che Gianluca Scamacca contro i pari età della Spagna. Senza reti la prima frazione di gara con i due genoani che si sono mossi bene in campo. Pulito come sempre il centrocampista mentre l'attaccante si è messo in mostra soprattutto allo scadere della frazione con un colpo di testa parato dal portiere degli iberici Fernandez. 

Nella ripresa Scamacca ha provato qualche colpo di tacco, peraltro riusciti, si è battuto come sempre con molto ardore contro la munita difesa spagnola. Nel convulso finale sia Scamacca che Rovella sono stati però espulsi dall'arbitro per somma di ammonizioni assieme allo spagnolo Mingueza. L'attaccante per una manata proprio a Mingueza e il centrocampista dopo la rissa che si era creata in mezzo al campo.

Nell'altra gara del girone Rep. Ceca e Slovenia hanno chiuso sull'1 a 1 la loro sfida. La classifica adesso recita così: Spagna 4 punti, Rep. Ceca e Italia 2, Slovenia 1.

Il prossimo 30 marzo la squadra Azzurra giocherà contro la Slovenia Under 21, un match decisivo ai fini della qualificazione.