Lega Calcio, no allo spezzatino da parte del presidente Preziosi

07.06.2021 10:58 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: radio anch'io sport

Assemblea di Lega odierna che si prevede molto calda. All'ordine del giorno anche la proposta dello "spezzatino" delle varie giornate di campionato. Dieci gare suddivise in altrettanti orari, senza alcuno slot nel quale far disputare più partite. Insomma un calcio che cambia radicalmente rispetto al passato quando trasmissioni come "Tutto il calcio minuto per minuto" erano un must nell'idea degli sportivi. 

E' intervenuto in merito a ciò il presidente del Genoa Enrico Preziosi che ha parlato a Radio Anch'io Sport sulle frequenze della RAI. Il numero uno societario della squadra ligure non è favorevole a questa iniziativa ribadendolo ai microfoni radiofonici: "Non sono affatto favorevole a questo nuovo ribaltone. A mio parere saranno 14 i voti che non prenderanno e questa nuova ipotesi di spezzettare ogni turno di campionato non passerà mai. Il Genoa come altre società siamo assolutamente contrarie".

Quindi ha aggiunto: "Penso che le squadre favorevoli a questo progetto siano sei o sette, facendo parte di una coalizione a favore di DAZN"