Napoli-Genoa, le probabili formazioni: Marchetti in porta

27.09.2020 10:32 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il Genoa è partito per Napoli questa mattina con un carico di speranze e con un problema inerente alla porta a causa della positività di Mattia Perin che lo costringerà ai box per qualche tempo. Così tra i pali verrà lanciato Federico Marchetti che da un po' di tempo non gioca una gara ufficiale. Da registrare il ritorno di Andrea Masiello che ha scontato il turno di squalifica e che probabilmente ritroverà un posto in squadra. A fargli posto potrebbe essere Zapata che contro il Crotone ha palesato una forma non propriamente perfetta. Impossibile togliere dal campo Goldaniga che potrebbe porsi come centrale mentre a destra confermato Davide Biraschi.

Sulle fasce alternativa Ghiglione-Luca Pellegrini sull'out di destra mentre sulla mancina Zappacosta sarà riconfermato. Per quanto riguarda i tre in mezzo dovrebbero essere Lerager, Badelj e Zajc, ossia gli stessi dell'esordio in campionato. Coppia d'attacco con Pandev e Destro con Pjaca scalpitante, Questo il posssibile undici di partenza.

Marchetti, Biraschi, Goldaniga, Masiello, Ghiglione (Pellegrini), Lerager, Badelj, Zajc, Zappacosta, Destro, Pandev

Osimhen lanciato dal primo minuto dopo l'ingresso in campo a gara in corso a Parma con effetti molto positivi. Questa la principale novità per il tecnico del Napoli Rino Gattuso. Centrale d'attacco con ai suoi fianchi Lozano e Insigne con Mertens in ballottaggio col primo. Per il resto formazione che non dovrebbe variare molto con Zielinski, Demme e Fabian Ruiz in mezzo al campo con Meret in campo preferito ad Ospina. Questo lo schieramento che potrebbe iniziare la sfida:

Meret, Di Lorenzo Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Zielinski, Demme, Fabian Ruiz, Lozano (Mertens), Osimhen, Insigne