Perin: "Siamo una squadra; prima eravamo un gruppo di bravi giocatori"

17.01.2021 20:36 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il portiere Mattia Perin ha parlato a SKY Sport al termine della gara pareggiata 0 a 0 in casa dell'Atalanta: "Stiamo diventando squadra, abbiamo avuto grande coraggio nel primo tempo, abbiamo creato due o tre palle gol, c'è da fare i complimenti a tutti i ragazzi, dobbiamo continuare su questa strada".

Ballardini cosa ha portato rispetto al suo predecessore? "Già conoscevamo il mister, ha portato le sue idee e la sua tranquillità. Ci ha aiutato ad accendere la miccia. Tanto merito è il suo. Mi sento di elogiare il gruppo. In queste ultime cinque partite abbiamo fatto punti importanti come qui a Bergamo".

Il vento è girato? "C'è servito il pareggio di oggi come il successo contro il Bologna. Sono punti importanti ma da martedì ripartiremo in vista di un'altra gara da vincere o comunque da giocare e portare punti in cascina". La classifica fa un po' meno paura: "Quello che ci tiene accesi così, questa voglia, è proprio la classifica. Non è giusto guardarla sempre ma aiuta per farci restare sul pezzo".