Pioli: "Vogliamo superare il turno anche se troveremo delle difficoltà"

12.01.2022 17:22 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: Milan TV

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato a Milan TV in vista della partita di Coppa Italia che domani al Meazza metterà la sua squadra di fronte al Genoa di Andryi Shevchenko: "Dovremo cercare la continuità, abbiamo approcciato bene il campionato. Sapevamo che gennaio non era un mese semplice tra la Serie A e la Coppa Italia". Milan che deve migliorare ancora: "Il prossimo step sarà quello da passare di essere competitivi ad essere vincenti. D certo è un privilegio avere questa pressione".  

A sinistra la squadra si muove bene con Theo Hernandez e Leao: "La fascia sinistra è sempre stata molto importante per noi, citati quei due giocatori non bisogna dimenticarci anche di Rebic che è un elemento molto importante". Domani ancora 50% di presenza sugli spalti poi si passerà alle 5 mila unità: "I tifosi sono importanti perché ci danno forza ed energia. Spiace che poi possano vederci solamente in 5 mila anche se, nella maniera giusta, potranno comunque darci la giusta carica".

Sull'importanza della Coppa Italia, mister Pioli afferma: "Vogliamo vincere la partita di domani anche se sappiamo che troveremo delle difficoltà diverse rispetto alle ultime uscite. Il Genoa è sempre molto compatto ad aggressivo, sono sempre pronti a ripartire, dovremo essere lucidi e concentrati". Sarà un ritorno a casa per mister Shevchenko e il suo vice Tassotti: "Sono persone molto serie e ottimi allenatori. A Marassi hanno ricevuto una bella accoglienza per quanto avevano fatto al Milan. Auguro il meglio nella loro carriera da allenatori"