Pirlo: "Bene il primo tempo, poi ci siamo abbassati troppo"

11.04.2021 17:31 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: SKY Sport

Andrea Pirlo ha spiegato a SKY SPORT: "Abbiamo interpretato bene la gara con atteggiamento giusto. Poi a fine primo tempo abbiamo subito un'occasione loro con Scamacca, poi siamo entrati in campo volendo fare la partita e ci siamo abbassati troppo e non abbiamo sfruttato alcune occasioni". Sul 2 a 1 tante parole su Chiellini e un Ronaldo che non segna: "Ci teneva a fare gol soprattutto quando ha visto la gara mettersi in una certa maniera. Con Giorgio parlavamo su come metterci in campo durante la gara visti i loro cambi di gioco".

Giocatori che hanno vinto tanto ma per qualche mese, in questa stagione, non tutto è andato per il meglio: "Purtroppo è capitato che in qualche gara abbiamo perso punti per strada soprattutto in gare dove tutto sembrava più semplice. Oggi un ottimo primo tempo e poi qualche disattenzione ci ha portato a faticare". Pirlo sotto esame? "Tutti i giorni siamo sotto esame per migliorare, ognuno di noi è sotto esame. Io in particolare visto che sono alla prima esperienza e le difficoltà mi portano a lavorare di più".

Che voto ti daresti? "Un sei di stima perchè potevo fare di più Quando non raggiungi certi risultati il principale responsabile è l'allenatore". Su Dybala: "Deciderà la società. Io alleno campioni e cerco di sfruttare anche lui come gli altri. Ora è tornato e sta molto meglio. Per le decisioni ci penseranno i dirigenti". Negli ultimi due mesi cosa deve fare la Juve: "La mia idea di calcio è quella di poter dominare di più il gioco. Purtroppo non siamo riusciti ad interpretarla in tutte le gare e lavoriamo per fare meglio"