Sarri: "Contento per i ragazzi, orgoglioso di loro e della prestazione"

30.01.2026 23:59 di  Franco Avanzini   vedi letture

Torna a vincere in casa la Lazio dopo parecchi mesi ed ecco il commento del tecnico Maurizio Sarri  al termine della sfida contro il Genoa: "Un successo che mi rende molto contento, una contentezza che va ad ascriversi ai ragazzi che escono da una situazione molto delicata. La squadra non era serena e lo si è visto nella prima parte del primo tempo poi abbiamo chiuso bene i primi 45 minuti e altrettanto l'inizio della ripresa. Sul 2 a 0 però è arrivato il loro rigore e c'è stata la sensazione che il pareggio potesse arrivare poi però abbiamo avuto un gran cuore con una grande reazione. Abbiamo giocato davanti a poca gente ma quelli che sono rimasti fuori lo considero un gesto d'amore verso di noi".

Sull'assalto finale: "Di certo preferisco una squadra serena, bella e determinata". Si parla anche di Romagnoli e della possibilità che lo strappo possa essere ricucito con la società: "Non ci sono novità. E' una questione che interessa la società". Sui nuovi arrivati commenta: "Maldini voglio vederlo in quel ruolo prima di poterlo pensare altrove. Ha buona tecnica ed una buona fisicità ma deve diventare più bravo ad attaccare l'area di rigore. Ratkov non ha giocato in Serie A come Maldini ed è un giocatore diverso, attacca la profondità. Lo stesso Taylor è come Ratkov arriva da un campionato dove si è fatta la sosta invernale. Entrambi hanno ampi margini di crescita".

Dopo il terzo gol i giocatori sono andati sotto la Curva: "E' stata una loro iniziativa, un gesto spontaneo". In arrivo tre gare importanti per la Lazio, contro Juventus, Bologna e Atalanta: "Abbiamo sempre detto che questo per la Lazio avrebbe dovuto essere un anno di ricostruzione, creare una base di giocatori valida. I nostri obiettivi non cambiano".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie