Serie A, si valutano i play off e I play out per due stagioni?

25.05.2020 13:51 di Franco Avanzini   Vedi letture

La Serie A sta cercando di ripartire ma ancora non ha capito come. Il piano principale resta quello di ritornare in campo concludendo la stagione regolare partendo dalla settimana del 13/14 giugno od al massimo da quella successiva. In Lega però stato pensando anche ad un piano B che porterebbe nuovamente alla ribalta i play off ed i play out, i primi per lo Scudetto e i secondi per la retrocessione. 

Nella idea dei vertici calcistici ci sarebbe però anche la possibilità di adottarli anche per la stagione 2020/2021. In pratica si disputerebbero solamente 19 giornate, presumibilmente tutte a porte chiuse, in pratica il girone di andata e poi far partire i turni ad eliminazione. Ai play out andrebbero le prime dieci della classifica mentre le altre giocherebbero per evitare la retrocessione in Serie B.

Insomma si cercano novità non solamente per concludere questa annata ma anche in vista della prossima con la pandemia di Coronavirus che non si sa come si comporterà in futuro e quindi senza alcuna certezza per il calcio giocato. Il caos insomma prosegue ma già il prossimo 28 maggio se ne dovrebbe sapere di più.