Stelle nello Sport, all'asta la maglia di Eldor Shomurodov

31.05.2021 18:57 di Franco Avanzini   Vedi letture

Su CharityStars una undicesima sessione dell’Asta di Stelle nello Sport davvero speciale! Calcio, Tennis, Pallanuoto e Baseball. Cimeli di valore straordinario per questa storica iniziativa che, su CharityStars, si avvale della preziosa collaborazione di Genoa, Sampdoria, Spezia ed Entella ed è patrocinata Regione Liguria e Comune di Genova, sotto l’egida di Coni, Cip e Ussi. 

Uno dei maggiori protagonisti della stagione rossoblu scende in campo per la Gigi Ghirotti onlus. Si tratta di Eldor Shomurodov, attaccante della Nazionale uzbeka che conclude il suo primo campionato con il Genoa  andando a segno 8 volte, di cui 5 nelle ultime 6 partite, in 32 presenze complessive. E’ il secondo uzbeko a giocare in Serie A dopo Ilyos Zeytullayev, anch’egli ex Genoa, e il 15 maggio 2021 trova la sua prima doppietta italiana, nella sconfitta interna per 3-4 contro l’Atalanta.

Grazie alla collaborazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Tennis, Stelle nello Sport può metter a disposizione del pubblico anche la racchetta originale di Lorenzo Musetti con autografo. Incordata e usata! Musetti vanta come best ranking la 76º posizione raggiunta una settimana fa.  Tra gli Under 18 vince sette titoli, tra cui gli Australian Open nel 2019, all’età di 16 anni, quando diventa il più giovane italiano di sempre a essersi aggiudicato uno Slam a livello juniores.

Una settimana davvero speciale. Iren Genova Quinto, otto vittorie consecutive per un finale di stagione eccezionale in A1, partecipa all’Asta con la maglia ufficiale del Centenario. La squadra del presidente Giorgi e del capitano Bittarello è reduce da un’esperienza indimenticabile: l’incontro con Papa Francesco, celebrato insieme al Sindaco Marco Bucci proprio con la consegna della maglia che sancisce l’amore per la città di Genova.

Anche la Federazione Italiana Baseball Softball mostra la sua vicinanza all’Associazione Gigi Ghirotti onlus. Per tutti gli amanti di questa disciplina e dello sport in generale, è possibile aggiudicarsi la maglia grigia della Nazionale Italiana di Baseball  personalizzata con il numero 11. E’ la maglia di Leo Zileri relativa alla Coppa del Mondo 2009.