Super Viareggio Cup: il Genoa alza il Trofeo, 2 a 0 al Vllaznia

04.12.2025 17:04 di  Franco Avanzini   vedi letture

La Super Viareggio Cup si colora di rossoblu ligure. Di fronte il Genoa, vincitore della 75' Viareggio Cup 2025 che si era disputata a marzo e gli albanesi del Vllaznia, vincitore dell'Eagle Cup, formazione che ha nei colori sociali proprio il rosso ed il blu con una maglia molto simile a quella del Grifone. Genovesi che scendono in campo così con la casacca bianca e la croce di San Giorgio. La partita si è giocata allo stadio dei Pini di Viareggio.

Il Genoa ha conquistato il trofeo vincendo la partita col punteggio di 2 a 0. Una rete per tempo in una sfida che i ragazzi di Federico Moretti hanno condotto positivamente praticamente per tutti i novanta minuti salvo rischiare qualcosina verso il finale di match. Le reti: nella prima frazione di gara il vantaggio arriva su calcio di rigore realizzato da Bellone, penalty concesso per un intervento scorretto nei suoi confronti mentre il raddoppio è giunto grazie a Traversa autore di un bel tiro dopo un'azione portata avanti dai Grifoncini con assist finale di Bellone che ha servito il compagno che si era perfettamente inserito centralmente. Albanesi che hanno chiuso la gara in dieci per un doppio giallo subito da Pjstari.

Genoa Under 18 che, essendo la compagine Campione Uscente, aprirà la prossima edizione della Viareggio Cup nel marzo 2026. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie