Ufficiali i cinque cambi anche per la stagione 2021/22

30.07.2021 14:10 di Franco Avanzini   vedi letture

Cinque cambi anche nella prossima stagione. Ora è ufficiale. Lo ha deciso la FIGC dopo quanto aveva annunciato la IFAB che aveva prolungato tale possibilità sino al 31 dicembre 2022. Decisione che era stata presa per l'ultima stagione a causa della pandemia di Covid  19.

Come al solito saranno possibili le sostituzioni utilizzando tre slot per tempo senza contare l'intervallo. Nel caso di tempi supplementari ognuna delle due squadre potrà effettuarne una sesta oltre a quelle mancanti per arrivare a cinque. Ma ecco il testo completo:

"di consentire l’effettuazione di un massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra nelle gare delle competizioni organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A programmate fino al termine della stagione 2021/2022;
di prevedere che ogni squadra possa effettuare le suddette sostituzioni utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco;
di consentire, in caso di svolgimento di tempi supplementari, se previsti dal regolamento della competizione, l’effettuazione di una ulteriore sostituzione per ogni squadra (oltre a quelle eventualmente non utilizzate nei tempi regolamentari), usufruendo di una ulteriore interruzione della gara durante i tempi supplementari, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare, e tra il primo e il secondo tempo supplementare.
Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie