Venezuela, l'ex genoano Tomas Rincon positivo al Covid 19

13.06.2021 10:45 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il Covid 19 colpisce anche un giocatore della Nazionale del Venezuela che sarà impegnata nella Copa America. Si ratta dell'ex genoano Tomas Rincon che è stato un giocatore del Genoa tra il 2014 e il 2017 collezionando 78 presenze e realizzando 3 reti prima di andare in Piemonte dove ha giocato prima alla Juventus (fugace apparizione) e quindi al Torino.

Il centrocampista della Vinotinto a riportato la notizia direttamente tramite il suo profilo Instagram nel quale dice, in un lungo messaggio:

"Sono risultato positivo al Covid, al momento il mio stato di salute è stabile e controllato. Mi dispiace profondamente non poter aiutare il mio paese, chi mi conosce sa quanto io abbia lavorato al massimo per la Vinotinto in vista della Copa America, ma bisogna sempre dare priorità alla salute mia e di quelli che mi circondano, rispettando i protocolli e restando in isolamento per preservare gli altri. So che i miei compagni daranno tutto, da lontano li incoraggerò come se fossi al loro fianco, forza Venezuela! E voglio anche ringraziare chi si è preoccupato per la mia salute, mentre a chi mi ha augurato il contrario dico di controllarsi perché questo è un virus da trattare con estrema attenzione: siamo prima uomini, poi calciatori".