Blessin: "Abbiamo una missione da compiere, riportare il Genoa in Serie A"

21.05.2022 20:33 di  Franco Avanzini   vedi letture

Chiusura di stagione con una sconfitta interna per il Genoa contro il Bologna. Una sconfitta che non significa nulla visto che la retrocessione era già arrivata matematicamente la settimana scorsa. In conferenza stampa, nella pancia del Ferraris, è intervenuto il tecnico tedesco Alexsander Blessin che ha analizzato intanto quello che sarà il futuro di questa compagine: "Visti i tifosi oggi abbiamo una grandissima responsabilità, riportare subito il Genoa in Serie A. La partita col Bologna ha rispecchiato esattamente le altre gare da quando sono arrivato io. Al Bologna è bastata un'occasione per segnare, noi ne abbiamo create alcune ma non siamo riusciti a mandarla in fondo al sacco. E' chiaro che la rosa va rinforzata, occorre trovare calciatori che sappiano migliorare lo score sotto porta. Ci vorrà un mix di elementi giovani e altri con più esperienza. Abbiamo un dovere verso questi tifosi: tornare nella massima serie subito".

Tifosi che si sono superati pure oggi, vincere il campionato di Serie B è il minimo che il Genoa deve fare: "Sarà la nostra missione. Festeggiare il prossimo anno il ritorno in Serie A. Io sono ottimista, faremo la preparazione assieme e so già dove la squadra deve migliorare". Genoa ultimo attacco del campionato, problemi dovuti ai moduli o ai calciatori presenti in attacco? "Nelle prime gare le occasioni per segnare non sono mancate. Ci è mancato l'istinto killer sotto porta. Ci sono giocatori come Yeboah che sa come si fa gol, mi auguro che il prossimo anno possa esplodere".

Finito un campionato ma forse la voglia sarebbe quella di ricominciarne subito un altro: "Ci vuole ora una pausa e un distacco dal campo di gioco. Dovremo essere bravi nel progettare il futuro e poi nel lavoro da svolgere. Ora dobbiamo ricaricare le pile. Lavoreremo anche sui giocatori, li convinceremo ad abbracciare il progetto Genoa". Ma la società? Mantiene la stessa fiducia in Blessin? "Certo, mi sostiene come sta facendo Spors. Quando abbiamo firmato il contratto sapevo quale fosse la situazione. Ho un ottimo rapporto pure con Wander e con il presidente. Il gruppo 777 è convinto del progetto che sta portando avanti. Dobbiamo continuare così, remando sempre dalla stessa parte tutti assieme"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie