De Rossi: "Perdere oggi sarebbe stato veramente dura"

15.02.2026 17:59 di  Franco Avanzini   vedi letture

Un pareggio che muove la classifica dopo due sconfitte consecutive ma un rischio finale c'è stato eccome quando Bonazzoli ha colpito, in pieno recupero, la traversa. Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha così commentato la partita e proprio quell'episodio: "Sarebbe stato. brutto subire una sconfitta allo scadere soprattutto per una differenza, che nelle ultime due battute d'arresto ce la siamo presa col Var questa volta ce la saremmo dovuta prendere con noi stessi. Tolta quell'azione, la squadra ha retto bene contro una Cremonese che gioca verticale, ha un attaccante di quasi due metri ed un Thorsby bravo negli inserimenti. Abbiamo fatto quanto preparato in allenamento".

Esordio di Baldanzi, ecco come lo ha visto il tecnico del Grifone: "Ha fatto bene entrando nel miglior modo possibile, utilizzato negli ultimi venticinque metri come aveva fatto in allenamento nell'ultima partitella prima della partenza. E' un giocatore che ha qualità, va solo valutata la condizione fisica visto che arriva da un lungo periodo di sosta per infortunio".

Djuric è stato limitato: "E' un giocatore che magari non arriva al gol ma aiuta i compagni con le sue spizzate". Finalmente un clean-sheet dopo gare in cui il Genoa aveva subito troppe rete: "Bijlow è un portiere completo che sa giocare la palla coi piedi ma anche parare. Oggi ha fatto soprattutto quest'ultima cosa. A Leali avevo chiesto io di non giocare la palla coi piedi perché non è la sua migliore qualità".

Tanto possesso palla: "Lo sapevo che sarebbe stato così oggi. In mezzo al campo voglio giocatori che sappiano anche segnare. Ha fatto bene Messias e se lui può giocare con Malinovskyi vuol dire che la squadra può reggerli grazie anche al lavoro di Frendrup che corre per due. Quello che mi è piaciuto oggi è stato aver tenuto sui calci d'angoli avversari, sapevo che potevano essere un'arma pericolosa per la Cremonese"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie