De Rossi: "Una serata finalmente serena da dedicare ai tifosi"

12.01.2026 21:14 di  Franco Avanzini   vedi letture

Un grande successo contro una diretta concorrente come il Cagliari. Esulta il popolo rossoblu sugli spalti. Nella pancia del Ferraris parla il tecnico Daniele De Rossi: "Era importante vincere per i ragazzi e per il pubblico che meritavano una serata tranquilla. Meritavamo una rivincita dopo la gara contro il Milan. Contento per tutti anche se ancora non abbiamo fatto nulla. Tra poco avremo un'altra gara importante da affrontare al meglio".

Genoa che finalmente non ha subito gol: "Cerco sempre di essere sincero, abbiamo preso gol sempre su azioni poco chiare. Lo 0 nei gol subiti è merito di un portiere super che abbiamo. Ma non possiamo concedere un'azione così a Luvumbo, dovremo rivedere quell'azione. A volte non prendi gol per la giocata del singolo".

Ancora in gol Colombo: "Colombo ha qualità e io cerco sempre di stimolarlo. Lui ha tanta qualità ma non deve accontentarsi per i cinque gol fatti. Talvolta però ha perso dei palloni morbidi ma è giovane e migliorerà. Mi piace come aiuta Vitinha. Per me l'attaccante è colui che attacca gi spazi ma fa anche gol". 

Prima rete in apertura di gara, poi gli altri nell'ultimo quarto di gara anche con un tiro da fuori area: "Ma possiamo fare ancora meglio. Io avevo chiesto soprattutto di finire le azioni più che di tirare in porta. Non siamo una squadra dalla qualità eccelsa sennò direi loro di tenere più palla. Occorre pensare che abbiamo giocatori che possono inserirsi come può farlo Malinovskyi".

Sull'ingresso di Masini per Norton-Cuffy: "Ci siamo abbassati troppo e non volevo ricommettere l'errore di Milano. Avevo bisogno di un calciatore che aggredisse di più e facesse salire la squadra. E' un giocatore che ha un grande spirito di appartenenza. Pensavo volesse andare via quando gli ho parlato ma lui mi ha risposto che il Genoa era per lui come lo è per me la Roma. Sono contento per tutti ma soprattutto per lui. Vogliamo aiutarlo ad avere un per cento di qualità in più".

Sui giocatori entrati nella ripresa e sul portiere Leali dice: "Si tratta di giocatori praticamente tutti molto simili come attaccamento. Thorsby non vuole stare in panchina ma si allena sempre al massimo. Su Leali dico che voi dicevate che poteva essere un problema per il Genoa, io no. Sul campo ha risposto da grandissimo professionista e buon portiere quale è".

Malinovskyi in posizione più avanzata rispetto a solito: "Gli chiediamo sempre di abbassarsi ma poi di alzarsi andando tra le linee". Alla fine è stato importante comprendere i vari momenti della gara: "Il Cagliari è una squadra forte. Ci sta che ti chiudano. Cosa devo fare io? Difendo da provinciale o da terza categoria, col coltello tra i denti, come bisogna fare nel calcio"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie