De Rossi: "Bisogna lavorare sui dettagli del regolamento"

07.02.2026 21:15 di  Franco Avanzini   vedi letture

Una sconfitta, la seconda consecutiva, che è giunta in pieno recupero ancora su un rigore alquanto dubbio. In sala stampa ha parlato il tecnico del Genoa Daniele De Rossi: "Troppo spesso ci fischiano rigori del genere. Bisogna lavorare sui dettagli di un regolamento di merda: bisogna stare attenti a tenere le mani dietro, non saltare o sfiorare gli avversari nei contrasti. E' agghiacciante tutto questo. Stasera questa squadra non meritava di uscire battuta dallo stadio. Avevano disputato una gara di grande intensità contro una formazione forte. Sono stati encomiabili".

Sui cambi effettuati: "Con l'uomo in più andavano fatto quei cambi, in undici contro undici forse non sarebbero stati fatti. Non sempre capita di poter avere la gara dalla propria parte per circa 20 minuti. A volte i cambi si sbagliano, facile parlare con il senno del poi". Cosa è mancato per portare a casa almeno il punto? "Due punti persi per un cross sbilenco, un tiro così così ed un rigore che abbiamo visto. Dobbiamo andare avanti, lo faremo ma non è semplice". 

Rrahmani su Malinovskyi niente rigore, Cornet su Vergara invece si: "Non ricordo quell'azione. Sulla barca ci siamo tutti, oggi è toccato a noi, domani magari capiterà al Napoli". Si potevano gestire meglio i cambi: "Probabilmente andava migliorata. Loro non volevano subire il terzo gol. Abbiamo regalato dei possessi e non puoi pensare che i tuoi calcino il pallone sempre nel "sette". Sulle nostre reti loro sono stati imprecisi".

Var che ha determinato il rigore, non l'arbitro: "Ero un fautore del Var, qualche rapina in meno l'avrei avuta quando giocavo. I contatti ci saranno sempre nel calcio. Tutti subiremo rigori del genere". Le positività della partita: "Che sappiamo cosa significhi questa delusione. Una ingiustizia già provata contro l'Atalanta e contro la Lazio. I tifosi riconosce le gare che facciamo. Vogliamo salvarci e non faremo passi indietro pur di raggiungere l'obiettivo". Altre cose positive: "Solamente a Roma siamo stati un po' mosci. Siamo una squadra di uomini coraggiosi. Senza Hojlund in campo avrei rischiato di più anche se Rasmus non ci ha messo in grande difficoltà. Abbiamo regalato dei calci d'angolo, su questo dovremo lavorare".

Si guarda avanti: "Con un po' di fortuna la squadra potrebbe aver avuto 5 o 6 punti in più ma questo è il calcio". Sulla gara giocata contro i campani dice: "IL Napoli è una squadra molto forte. Avevamo iniziato bene poi loro l'hanno ribaltata, non era facile rimetterla in carreggiata ma ci siamo riusciti. Resta l'amaro in bocca per come è finito perché nonostante la prestazione portiamo a casa zero punti. Dovevamo esser perfetti e non ci siamo riusciti ad esserlo"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie