Genoa, ultimo giorno di mercato, cosa può accadere?

02.02.2026 10:50 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: sky sport

Ultima giornata di calciomercato che si chiuderà questa sera alle ore 20.00. In casa Genoa si guarda soprattutto a sfoltire la rosa. Saluterà il rossoblu Morten Thorsby (73 gare tra campionato e coppa Italia col Grifone e 4 reti segnate) che ultimamente gioca davvero poco e, chiaramente, vorrebbe non perdere la Nazionale norvegese che sarà impegnata ai prossimi Mondiali. Il centrocampista andrà  a rinforzare il centrocampo della Cremonese dove sicuramente troverà maggiore spazio..

Un altro elemento che potrebbe lasciare il rossoblu è Jean Onana che praticamente non vede mai il campo nell'undici di mister De Rossi. Nel suo caso si sta cercando una soluzione che possa piacere alle parti. Ci sono poi un paio di giocatori chiacchierati. Uno è Brooke Norton-Cuffy  e l'altro è Jeff Ekhator.

L'inglese è appetito da Inter e Juventus in primis ma ha anche estimatori in Inghilterra. La dirigenza genoana ha fissato una base minima per lasciarlo partire anche se cercherà di far di tutto pur di non vederlo lasciare il rossoblu. Sarebbe una grave perdita perché si tratta di un giocatore che ha ampi margini di miglioramento.

Stesso discorso lo si può fare per il "ragazzino" italiano che è stato lanciato proprio dalla società rossoblu sul palcoscenico della Serie A. L'attaccante in questo caso è stato richiesto da una squadra araba, l'Al-Hilal allenata da Simone Inzaghi. Anche in questo caso difficilmente il Grifone si priverà dell'attaccante genovese.

Dirigenza genoana comunque pronta a sostituire gli eventuali partenti ed attenta nel caso arrivasse una buona opportunità per rafforzare la squadra. 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie