Genoa Women, prosegue il momento negativo, 1 a 0 per il Como Women

21.02.2026 14:27 di  Franco Avanzini   vedi letture

Dopo la grave battuta d'arresto contro la Ternana Women che ha relegato in solitario all'ultimo posto le ragazze di mister De La Fuente, il Genoa Women ha una pronta possibilità di riscattarsi contro il Como Women alla Sciorba. La formazione in maglia rossoblu scende in campo con questa formazione:

Forcinella, Acuti, Di Criscio, Vigilucci, Curraj, Cinotti, Hilaj, Massa, Monterubbiano, Georgsdottir, Bahr

Como Women che parte forte con un paio di opportunità sulle quali Forcinella è sempre attenta e precisa nel bloccare le azioni avversarie. Prima Berisha scatta solitaria cercando di far passare la sfera sotto le gambe del portiere senza riuscirvi e quindi tocca a Vaitukaityte esser anticipata dall'uscita bassa della numero uno ligure. Lariane che tengono bene il campo, rossoblu che faticano ad avanzare. Al 24' esce a vuoto su angolo Forcinella e di testa Vaitukaityte insacca di testa, 1 a 0 Como Women. Le ragazze di de La Fuente mancano di idee subendo continuamente le avversarie, più in palla che sfruttano molto le fasce laterali. Genoa Women che avanza a sprazzi, prova solo una volta il tiro con Bahr mancando completamente la porta. Al 37' ancora da angolo il Como di testa con Vaitukaityte chiama Forcinella ad alzare la sfera che va a sbattere contro la traversa e quindi torna tra le braccia del portiere. tra minuti dopo primo tiro verso la porta del Grifone con Bahr che chiama Gilardi alla parata a terra. Poco dopo avanza centralmente Massa e calcia, sfera a fondo campo. Si chiude il primo tempo con le lombarde avanti nel punteggio.

Più divertente la ripresa con il Genoa Women che in campo mette tanta buona volontà, tanta corsa mentre dall'altra parte le lariane hanno almeno un'idea di gioco e dimostrano sempre di potersi rendere pericolose. Al 7' finalmente prima vera occasione genoana con Bahr che calcia bene ma Gilardi ribatte la conclusione. Poco dopo Monterubbiano rasoterra, portiere delle lariane si accartoccia bloccando il pallone. Ma il Genoa Women rischia tantissimo quando Berisha dalla trequarti calcia, palla deviata sulla traversa da Forcinella. Entrano Sondergaard e Bargi, al posto di Goergsdottir e Monterubbiano. Sul fronte opposto Picci e Bernardi per Pavan e Nischler. Sulle seconde palle sono le comasche ad avere sempre la meglio. Le liguri ci provano ma non sono precise nell'ultimo passaggio, quello decisivo. Al 33' Rizzon gira col destro un angolo, sfera di pochissimo sopra la traversa, Como vicino al raddoppio. Giacobbo e Mele sostituiscono Hilaj e Cinotti tra le Grifoni. Occasione sulla testa di Sondergaard che però alza la mira. Entra Bettalli per Acuti ancora un cambio per De La Fuente. Mister Tramezzani manda dentro Ronan per Berisha. Genoa Women che ci prova sino alla fine a recuperare il risultato, Sondergaard davanti a Gilardi la sfera di testa non riuscendo nella deviazione decisiva. E' l'ultima opportunità di un match che il Como Women porta a casa conquistando i tre punti.

Adesso il campionato osserverà una lunga pausa. Il Genoa Women tornerà in campo il 14 marzo contro il Parma in trasferta.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie